#Catania. Controlli della Polizia nel centro città e lungo gli itinerari turistici

polizia-controllo-patente-550(1)La Polizia, nei giorni scorsi, ha effettuato controlli nel città e presso gli itinerari turistici, nel quadro di servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione dei reati predatori.

Gli agenti del Commissariato Centrale, come disposto dal questore di Catania Marcello Cardona, hanno effettuato decine di controlli.

Durante l'operazione, a cui ha preso parte anche personale del Reparto prevenzione crimine Sicilia Orientale, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale, sono stati controllati ottantacinque persone e quarantanove veicoli.

controlli_squadra_mobileSono state sanzionate trentanove violazioni al Codice della Strada, per un totale di circa 10 mila euro di sanzioniDiciannove i veicoli sequestrati e posti in stato di fermo amministrativo e quattordici sono stati i documenti di circolazione ritirati. Infine, tre persone sono state denunciate per guida senza patente e diciassette tra persone sottoposte agli arresti domiciliari e sorvegliati speciali sono stati controllati.

Nell'ambito dei controlli, inoltre, è stato denunciato un sorvegliato speciale di 39 anni per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. Un 23 è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, infatti, durante un controllo su strada si era opposto ai poliziotti minacciandoli. Un 42enne, invece, è stato denunciato perché durante un controllo su strada è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *