#Catania. Controlli agli esercizi commerciali in Aeroporto, violazioni igieniche

Continuano, da parte della Polizia di Stato, i controlli sulla sicurezza e sull'igiene dei prodotti somministrati presso gli esercizi di ristorazione e . Sotto la lente d'ingrandimento degli uomini della Polizia di Frontiera Aerea e Marittima, sono passati i punti vendita siti all'interno dell'Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania.

I poliziotti, coadiuvati da personale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Catania e dell'INPS, hanno riscontrato diverse criticità, per le quali sono state contestate diverse violazioni amministrative, sanzionate per un ammontare totale di oltre 7mila euro.

Le principali infrazioni hanno riguardato la difformità, o addirittura la mancanza, di etichettatura dei prodotti alimentari, la mancanza del contrassegno CE sui prodotti in vendita e la mancanza della documentazione attestante la tranciabilità dei prodotti.

Non sono mancati episodi in cui il titolare è stato sanzionato per la sporcizia del locale e per la difformità dello stato dei luoghi, rispetto alla relativa planimetria; i Vigili del fuoco, inoltre, procederanno alla contestazione di violazioni riguardanti alcuni casi di estintori scaduti.

Adesso, oltre a far fronte alle sanzioni comminategli, gli esercenti contravvenzionati dovranno adeguarsi alle numerose prescrizioni imposte loro dai funzionari dell'Azienda sanitaria provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *