Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Controlli a tappeto della Polizia, multe per seimila euro

posto_di_controllo_poliziaIeri, i poliziotti del Commissariato Centrale hanno effettuato diversi servizi di controllo del territorio nel centro storico di Catania.

Su specifiche direttive del questore Marcello Cardona sono state avviate diverse operazioni finalizzate alla prevenzione dei reati predatori, ha operato dei controlli nel centro città, e di pattugliamento degli itinerari turistici più importanti.

Durante i controlli, ai quali hanno

partecipato, oltre al personale del Commissariato Centrale, pattuglie della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza, sono state identificate 38 persone, ispezionati 22 veicoli, elevati 30 verbali per infrazioni al Codice della strada. Cinque i veicoli sottoposti a sequestri amministrativi, quattro quelli a fermo, mentre, sono state ritirate tre carte di circolazione. Inoltre, sono state controllate diverse persone sottoposte agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale.

Nel corso del servizio sono stati sottoposti a sequestro complessivamente nove moto per mancato uso del casco protettivo e di copertura assicurativa. L’importo complessivo delle sanzioni elevate ammonta a circa seimila euro.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.