Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Controlli a Librino: i pusher scappano e abbandonano la droga

volante-polizia_articoloNel pomeriggio di venerdì scorso, gli agenti del Commissariato di Librino effettuano un blitz contro lo spaccio di stupefacenti in viale Bummacaro. Si genera un fuggi fuggi generale tra i pusher che abbandonano droga e denaro. Sequestrate cento dosi varie pronte per essere spacciate. L’operazione rientra nel piano coordinato di controllo del territorio nel quartiere Librino, disposto dal questore Marcello Cardona.

I poliziotti sono giunti nella zona esterna ai condomini di viale Bummacaro 16 e, dopo la fuga di tutti i presenti, effettuano una perlustrazione dei luoghi. Gli agenti, insieme al personale del Reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato, dalle unità cinofile antidroga della Polizia di

Stato, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Municipale, trovano cento dosi di sostanza stupefacente, tra cocaina, hashish e marijuana, occultata in due buste appese fra i rami di un ficus benjamin, oltre a denaro provento del traffico di sostanza stupefacente.

“Il poliziotti, giocando sui tempi e anticipandoli, sono riusciti a interrompere l’attività di spaccio che inizia, in modo ancor più massiccio, proprio nel fine settimana” – spiegano dalla Questura di Catania.

Durante l’operazione sono state effettuate perquisizioni, con l’ausilio fornito dalle unità cinofile, in vari garage e nei terreni incolti circostanti.

Durante l’operazione è stato segnalato alla Prefettura un uomo in possesso cinque dosi di cocaina per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Inoltre,  novantuno persone sono state identificate e quarantaquattro veicoli sono stati controllati. Sono state sanzionate quindici violazioni al Codice della Strada, con due  fermi amministrativi e due sequestri amministrativi.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.