#Catania. Controlli a Librino: i pusher scappano e abbandonano la droga
Nel pomeriggio di venerdì scorso, gli agenti del Commissariato di Librino effettuano un blitz contro lo spaccio di stupefacenti in viale Bummacaro. Si genera un fuggi fuggi generale tra i pusher che abbandonano droga e denaro. Sequestrate cento dosi varie pronte per essere spacciate. L'operazione rientra nel piano coordinato di controllo del territorio nel quartiere Librino, disposto dal questore Marcello Cardona.
I poliziotti sono giunti nella zona esterna ai condomini di viale Bummacaro 16 e, dopo la fuga di tutti i presenti, effettuano una perlustrazione dei luoghi. Gli agenti, insieme al personale del Reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato, dalle unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Municipale, trovano cento dosi di sostanza stupefacente, tra cocaina, hashish e marijuana, occultata in due buste appese fra i rami di un ficus benjamin, oltre a denaro provento del traffico di sostanza stupefacente.
“Il poliziotti, giocando sui tempi e anticipandoli, sono riusciti a interrompere l'attività di spaccio che inizia, in modo ancor più massiccio, proprio nel fine settimana” – spiegano dalla Questura di Catania.
Durante l'operazione sono state effettuate perquisizioni, con l'ausilio fornito dalle unità cinofile, in vari garage e nei terreni incolti circostanti.
Durante l'operazione è stato segnalato alla Prefettura un uomo in possesso cinque dosi di cocaina per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Inoltre, novantuno persone sono state identificate e quarantaquattro veicoli sono stati controllati. Sono state sanzionate quindici violazioni al Codice della Strada, con due fermi amministrativi e due sequestri amministrativi.