#Catania. Coltiva marijuana in casa, arrestato 27enne a San Giorgio

marijuanaColtivava marijuana in casa a San Giorgio, ma i poliziotti nel corso dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, predisposti dal questore di Catania Marcello Cardona, lo scoprono. Finisce in manette  un 27enne incensurato. Il giovane è stato denunciato per produzione di sostanza stupefacente, detenzione al fine di spaccio e furto di energia elettrica.

Intorno alle 7 e 30 di ieri, gli , dopo una soffiata, perquisiscono l'abitazione del giovane. All'interno c'erano quarantadue vasi con piante di marijuana in fase di crescita. Inoltre, i poliziotti hanno trovato tutto il necessario per creare l'effetto serra: sedici bidoni di concimi, nove lampade con pannelli riflettenti, otto trasformatori e un quadro elettrico, un impianto per il riciclo e il filtraggio dell'aria, tre umidificatori e due deumidificatori, un misuratore del pH. Gli agenti hanno trovato anche un chilo di marijuana già essiccata, suddivisa in undici contenitori, un bilancino di precisione, materiale atto al confezionamento delle dosi e seimila euro in contanti.

Dai controlli è risultato che l'appartamento era allacciato abusivamente alla rete elettrica mediate allaccio a un'altra fornitura. Il 27enne, su disposizione del ministero di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza del giudizio per direttissima che si terrà nella mattinata di domani.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *