#Catania. Chiedeva soldi ai genitori per comprare la droga, arrestato 35enne

rapine-villa-volante-polizia_550Voleva soldi per comprare la droga e al rifiuto dei li minacciava di morte. Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un pregiudicato catanese  per estorsione e minaccia.

Alle ore 13 e 50 di ieri,  domenica 17 maggio, una chiamata al  segnalava una lite domestica in un'abitazione di San Giovanni Galermo.

Gli agenti sul posto notano un uomo, già conosciuto dai poliziotti, allontanarsi e lo bloccano. Una breve indagine ricostruisce i fatti e si scopre che l'uomo durante la mattinata aveva minacciato ed estorto somme di denaro ai propri genitori per acquistate droga.

“Nonostante la presenza degli agenti – spiegano dalla Questura di Catania – il tossicodipendente continuava a proferire minacce di morte al , accertandosi, peraltro, che lo stesso era destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento all'abitazione dei genitori e ai luoghi abitualmente frequentati dagli stessi”.

L'uomo è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico ministero di turno, accompagnato presso la casa circondariale Piazza Lanza di Catania.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *