#Catania. CamBIOvita, expo del Sano Vivere
Domani, venerdì 12 maggio alle 10.00, l’inaugurazione di CamBIOvita, l’Expo del sano vivere in programma a Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, fino a domenica 14 Maggio. Organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella con CDO Sicilia Orientale, la nuova edizione di CamBIOvita si preannuncia imperdibile per qualità dei contenuti, prestigio degli ospiti e qualità delle aziende appartenenti al mondo della sana alimentazione, salute e benessere, turismo green, ambiente e bioedilizia.Numeroso il parterre del taglio del nastro. Al fianco degli organizzatori ci sarà Marco Columbro, il noto attore e presentatore, da anni uno dei portavoce del biologico del nostro Paese, nonché produttore di prodotti naturali e sostenitore di una dieta sana. Confermati anche: il Sottosegretario di Stato Giuseppe Castiglione del MIPAAF, Dipartimento della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Anthony Barbagallo, assessore al Turismo della Regione Sicilia, Salvo Pogliese, europarlamentare, Vincenzo Tumminello e Daniela Marino rispettivamente presidente e direttore del Convention Bureau siciliano e Giovanni Selvaggi, presidente di Confagricoltura Catania.
Fittissimo il programma di eventi collaterali sin dai primi istanti successivi la cerimonia inaugurale arricchita da un sano e gustoso aperitivo bio offerto da Sanè e preparato dal trio delle meraviglie Seby Sorbello, Pietro D’Agostino, Alfio Visalli. Mentre i consulenti del brand sportivo green Virgin Active coinvolgeranno il pubblico nelle loro lezioni, via via sempre diverse e tutte da scoprire, scatteranno i primi convegni: Sicilia – isola di risorse per il turismo sostenibile con lo speciale coinvolgimento dell’Assessorato al Turismo che ha scelto camBIOvita per promuovere i Cammini dei percorsi naturalistici ed enogastronomici dei luoghi più suggestivi di Sicilia. Differenziata: un sistema virtuoso senza infrastrutture, è il titolo del Convegno che vedrà la presentazione delle case history di alcuni dei Comuni virtuosi di Sicilia. Architettura e Bioarchitettura in primo piano con il convegno su Nuove frontiere del design in Sicilia, previsti 2 cfp per gli architetti partecipanti.
Altra grande presenza a CamBIOvita il MIPAAF, dipartimento della pesca e direzione generale della pesca marittima e dell’acquacoltura che promuoverà nel proprio stand la diffusione di maggiori conoscenze e informazioni sull’acquacoltura sostenibile (metodologie, procedure, controlli, ecc.), per concretizzare il punto di forza sui prodotti sostenibili dell’acquacoltura legato al controllo e alla sicurezza dal punto di vista igienico-sanitario. All’interno dello spazio sarà possibile degustare le eccellenze del pescato con cooking show.

