#Catania. Boom di visitatori alla seconda mostra del fischietto in terracotta

Gaspare CascioSi è conclusa la seconda edizione della mostra del fischietto in terracotta a Palazzo Libertini a Caltagirone.

Un vero successo di critiche e di pubblico per l'esposizione organizzata dall' Terra Erea, in collaborazione con i Musei civici e il patrocinio del Comune di Caltagirone.

“Siamo soddisfatti per la grande affluenza di visitatori registrata quest'anno – dichiara il presidente dell'associazione culturale Terra Erea Omar Gelsomino – non solo dalle città siciliane ma anche da Torino e Verbania, per restare in Italia. Mentre dall'estero abbiamo avuto visitatori, tra gli altri, dal Belgio, dal Regno Unito, da Malta e da Israele.
Un ringraziamento particolare – continua Gelsomino – va oltre all'Amministrazione Comunale, ai Musei Civici, all'Istituto di Istruzione Superiore Carlo Alberto Dalla Chiesa, ai ceramisti aderenti all'iniziativa
 oltre a quei privati che hanno creduto in noi permettendoci di poter realizzare la mostra. L'obiettivo – conclude Gelsomino – è quello di coinvolgere sempre più artigiani, scuole e le città ceramiche siciliane ed italiane oltre ai collezionisti rendendo la mostra itinerante per valorizzare sempre più la nostra ceramiche e le nostre tradizioni”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *