#Catania. Bloccata corsa di cavalli clandestina

CavalloEnnesima clandestina di cavalli bloccata sulla strada provinciale 104 nei pressi di Sigonella.

Alle prime ore dell'alba di domenica 29 marzo diversi poliziotti e veterinari dell'ASP di Catania, coordinati dal Commissariato San Cristoforo, si appostano sulla strada 104.

“Dopo circa tre ore di attesa, cominciavano a vedersi diversi giovani a bordo di scooter che bonificavano il percorso interessato dalla gara onde evitare insidie varie e incontri con le Forze di Polizia. Circa mille e cinquecento persone disposte lungo la provinciale che attendavano il passaggio dei due calessi lanciati in una folle corsa” – spiegano dalla Questura di Catania.

Al termine dell'operazione, sono state denunciate quattro persone in concorso tra loro per maltrattamento di , sequestrati i due cavalli che sono stati affidati in giudiziale custodia in stalle attrezzate, i calessi e le relative bardature.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *