Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Aveva 145 grammi di cocaina in auto, fermato un 51enne incensurato

Guardia di Finanza CataniaMercoledì scorso, 11 novembre, durante un normale controllo all’uscita del casello autostradale di San Gregorio, i finanzieri hanno fermato un cinquantunenne catanese. A bordo della  Peugeot 107, guidata dall’incensurato Giovanni Treccarichi, i militari hanno trovato 145 grammi di cocaina, che, sul mercato dello spaccio avrebbero potuto fruttare circa 25 mila  euro.

“I militari del Nucleo di Polizia Tributaria, nello svolgimento degli accertamenti di prassi, hanno notato la crescente insofferenza del soggetto, che rivolgeva ai finanzieri pressanti richieste per accelerare la conclusione

dei riscontri per presunte esigenze lavorative” – spiegano le Fiamme Gialle.

E così i militari hanno approfondito il controllo e all’interno dell’auto è stato trovato, ben occultato sotto la moquette del sedile posteriore, un involucro in carta stagnola contenente un sacchetto in cellophane con i 145 grammi di cocaina. Le analisi effettuate sulla sostanza hanno consentito di accertare che si trattava di cocaina purissima dalla quale sarebbero state ricavate almeno 530 dosi di stupefacente.

Guardia di Finanza Catania Giovanni TreccarichiTreccarichi, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari.