#Catania. Arrestato un topo d’appartamento a San Giovanni Galermo

volanti_poliziaStavano svaligiando un appartamento a San Giovanni Galermo, ma gli agenti delle li sorprendono. Finisce in manette un pregiudicato ventiquattrenne, dovrà rispondere di concorso in tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

“Intorno alle 19 e 20 di sabato 3 ottobre – spiegano dalla Questura di Catania – una telefonata al 113 ha segnalato un furto in corso in un'abitazione in via Grotta San Giovanni”. Immediatamente intervengono i poliziotti, ma, appena giungono nei pressi dell'edificio, un individuo avvisa a gran voce i complici che si trovavano all'interno e fugge subito dopo a bordo di uno scooter senza targa

“I due che stavano svaligiando la casa non hanno perso tempo – aggiungono dalla Questura – e, usciti di gran carriera dall'edificio, hanno cercato scampo verso le campagne circostanti, inseguiti dagli agenti. Per il ventiquattrenne la fuga è durata poco: infatti, nonostante l'impervietà dei luoghi e la resistenza opposta ai poliziotti,  è stato bloccato e arrestato, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce”.

Il giovane aveva ancora addosso gli arnesi utilizzati per forzare la finestra dell'abitazione dalla quale i due stavano cercando di rubare due televisori, già portati sulle scale del condominio.

Accompagnato in Questura, per il ventiquattrenne si sono aperte camere di sicurezza dove è stato rinchiuso in attesa del giudizio per direttissima.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *