Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Arrestato un sessantenne per tentato omicidio

Un pregiudicato 60enne è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Catania perPolizia_2 tentato omicidio.

“Ieri, lunedì 23 marzo, intorno alle 8 e 30, a seguito di segnalazione al 113, agenti della Squadra Mobile sono intervenuti nel  rione di San Cristoforo,  per una segnalazione di colpi d’arma da fuoco” – raccontano dalla Questura di Catania.

Una volta sul posto i poliziotti accertano che un uomo aveva ferito al braccio sinistro, con un colpo di fucile, una donna, che, accompagnata al Pronto Soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele, è stata giudicate guaribili in sei giorni.

“Le immediate indagini – spiegano dalla Questura – condotte dagli uomini della sezione Contrasto al crimine diffuso si concentravano sul luogo del delitto e nel breve volgere di pochi istanti veniva individuato il responsabile nella persona di O.D.P.  domiciliato a poca distanza”.

Nell’abitazione dell’uomo è stata trovata e sequestrata l’arma utilizzata per colpire la donna, un fucile Beretta sovrapposto calibro 12, di una cartuccia esplosa e di alcune munizioni dello stesso calibro.

L’uomo, in base alle indagini della Polizai, avrebbe sparato al culmine di una lite scoppiata causa di lavori non pagati

Il 60enne è stato accompagnato presso la Casa Circondariale piazza Lanza a Catania.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.