#Catania. Arrestato minorenne per rapina al supermarket

Rapina al supermarket, arrestato uno dei due malviventi riconosciuto dalla videosorveglianza.

Due giovani mascherati rapinano a mano a armata un supermercato di Catania, asportano dalle casse 140 euro e fuggono a bordo di uno . Sembra il colpo perfetto, ma gli agenti delle volanti risalgono ai colpevoli guardando le immagini del sistema di video registrazione del supermercato.

Le immagini mostrano  lo  scooter utilizzato dai rapinatori, gli agenti risalgono al proprietario; e così, lo rintracciavano. Messo innanzi all'evidenza, il ragazzo, già pregiudicato per reati specifici ed altro, ammetteva di aver commesso la rapina utilizzando due pistole giocattolo, di cui lui e il complice, del quale si guardava bene dal fornire indicazioni, si erano sbarazzati durante la fuga, gettandole in un cassonetto dei rifiuti.

Dopo la confessione, il minore veniva posto in stato di fermo e, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria di turno, associato presso il Centro di Permanenza Temporanea di via Franchetti a Catania.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *