Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. All’Empire il tango nelle sue mille sfaccettature

EMPIRE_MyMDopo l’esaltante successo del Catania Tango Festival, associazione culturale Caminito Tango Catania rimane sulla cresta dell’onda degli eventi siciliani più accattivanti. Domenica 13 settembre, infatti, alle 21, si inaugura la stagione tanghera all’Empire di Catania.

Le sofisticate atmosfere della storica sala catanese attendono i tangheri siciliani per il primo degli appuntamenti domenicali che prevedono, nel corso dell’anno, una serie di eventi che racconteranno il Tango nelle sue mille sfaccettature.

“Obiettivo degli appuntamenti – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – è quello di creare un percorso ordinato sul tango e

sulle sue innumerevoli sfaccettature, attraverso la presentazione di frammenti della sua storia e della sua cultura in un ambiente unico quale è, appunto, quello dell’Empire in cui lo spettatore/ballerino potrà seguire e partecipare ad una esperienza sonora e visiva totale”.

Gli eventi si succederanno tutte le domeniche dalle 21 all’1 e 30. “Di settimana in settimana – continua Angelo Grasso, direttore artistico di Caminito Tango – concerti, documentari, reading, mostre, corti teatrali … precederanno o integreranno la milonga vera e propria”, curata, come sempre dal tango Dj Pietro Cosimano che assicurerà ogni sera  varietà di stili e di orchestre. Caminito Tango, insomma, è pronta a vivere e a far vivere una nuova, formidabile esperienza tanghera trasformando l’Empire in un nuovo spazio antologico.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.