#Catania. Al Castello Ursino la mostra di Concetto Fusillo

fusillo_cataniaLa Scuola Poetica Siciliana e il Monferrato,  di pittura Concetto Fusillo, sarà visitabile al Castello Ursino fino al 4 maggio.

“Una comparazione tra luogo e tempo passato, di un'età lontana ma ancora attuale, la grande vicenda politica e culturale di Federico II nei versi dei rimatori della scuola poetica siciliana – spiegano dall'Amministrazione comunale, che  si è impegnata a svolgere per la valorizzazione del progetto culturale di Castello Ursino. Quasi una rievocazione, racconto di un viaggio pittorico nel XIII secolo che colloca il sogno nella , non per obliarlo, ma per raccontarne la possibilità, già testimoniata dal luogo che ospita il superbo allestimento, nel quale inabissarsi, quasi a voler fermare il respiro per il lungo millennio trascorso, per poi riprendere fiato ed assaporare visivamente il grande teatro della storia”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *