#Catania. Aggredisce una guardia giurata intervenuta dopo un borseggio

POLIZIA-VOLANTEBorseggia una donna appena scesa dal pullman in arrivo da Cosenza, una guardia giurata lo nota e tenta di bloccarlo. Scoppia una violenta colluttazione che si conclude solo all'arrivo di una  di passaggio. Scattano le manette per un 62enne pluripregiudicato catanese.

L'uomo, soprannominato mani di fata, attualmente  affidato al servizio sociale, dovrà rispondere di tentato furto aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Mani di fata è stato notato da una guardia giurata in servizio presso il terminal bus di via Archimede mentre rubava la borsa a una donna. Il tentativo di bloccare il borseggiatore ha innescato però una reazione violenta.

Una volante del Commissariato Centrale, in servizio nella zona, arriva sul posto e così  gli agenti danno man forte alla Guardia giurata. Il borseggiatore è così bloccato e accompagnato negli uffici del Commissariato Centrale dove ha è rimasto in attesa della direttissima.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *