#Catania. A Zafferana Etnea Ballando per le stelle, il musical di Raimondo Todaro

CTODARO E COMPAGNIA 2ontinua il tour siciliano del tribute musical Ballando per le stelle di Raimondo Todaro. Domani, mercoledì 26 agosto, il vincitore di cinque edizioni della trasmissione di Rai Uno Ballando con le stelle salirà sul palco dell'anfiteatro comunale di Zafferana Etnea per l'unica data in provincia di Catania dello spettacolo ispirato alle star internazionali della musica.

A partire dalle 21 e 30 il palco accoglierà i quattordici ballerini del cast. Uno spettacolo a passi di danza che ripercorrerà mezzo secolo di storia musicale sulle note di Whitney Houston, Michael Jackson, Frank Sinatra, Elvis Presley e Freddie Mercury: “è stato difficile selezionare i brani da portare in scena – ha commentato Todaro – la produzione artistica di questi miti della musica è sconfinata”.

La cittadina ai piedi dell'Etna si prepara a ospitare la performance che rappresenta l'evoluzione artistica del pluricampione italiano di ballo: sua infatti è la regia del musical che sta riscuotendo successo in tutta la Sicilia. Una vera e propria sfida che è stata raccolta da tutto il cast e in prima istanza dallo stesso Todaro, impegnato nella duplice veste, dietro le quinte e sul palco.

TODARO E FRANCESCA TOCCAIl lavoro di ricerca è stato tanto e tanta la dedizione allo studio delle coreografie per creare un'ora e mezza di emozioni in musica e danza. “Abbiamo cercato di soddisfare tutti i gusti musicali con stili di ballo e ritmi diversi – continua Todaro – con l'obiettivo di entusiasmare il pubblico”.

Sul palco, anche Francesca Tocca, compagna di e di ballo: “Ci vediamo a Zafferana Etnea – rilancia il ballerino catanese, attualmente impegnato in teatro anche nello spettacolo Con la testa e con il cuore insieme a Giusy Versace – è sempre emozionante esibirsi nella terra che mi ha visto crescere”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *