#Catania. A Etnafiere successo di pubblico per l’81esima edizione di SiciliaOro

Catania, SicilIaoro (1)Si è conclusa con un grande successo l'81esima edizione di Siciliaoro. La mostra mercato, inaugurata sabato 2 aprile, si è chiusa nel primo pomeriggio di oggi a Etnafiere.

Presso il centro fieristico di Etnapolis  sono intervenuti oltre  1500 buyer che hanno generato un traffico complessivo del 5% in più  rispetto alla precedente edizione. Gli operatori sono entrati in contatto o hanno ritrovato le aziende o gli artigiani con cui già collaborano scoprendo le ultime collezioni pronte a spopolare nelle gioiellerie di tutta Italia. Presenti 90 espositori rappresentanti di tutti i principali distretti orafi italiani. Una Fiera di livello nazionale con una sempre crescente vocazione internazionale data dall'adesione di aziende leader nel mondo per la qualità della peculiare tipologia di offerta.

La mostra mercato, organizzata da Rudy Piccardi,  è stata un'ottima vetrina anche per 19 dell'Accademia di moda e design  Harim di Catania. Messi in esposizione 19 progetti di gioielli a tema Sicilia, nel corso della tre giorni di Fiera, espositori e visitatori hanno espresso le proprie preferenze. I preferiti (primo Colors di Maria Concetta Torrisi, secondo Spike di Loredana Bona, terzo Green di Deborah Trapolino), andranno sulle scrivanie dei designer, artigiani e titolari delle aziende di Sicilia Oro che, in collaborazione con questi tre talenti siciliani, potranno decidere di produrre e commercializzare il gioiello.

Catania, SicilIaoro (2)Il prossimo appuntamento con Sicilia Oro sarà, sempre ad Etnafiere, dal 5 al 7  novembre 2016. Una data che segnerà l'introduzione di tante novità dal punto di vista dell'organizzazione che promette già una ulteriore crescita in grandezza, qualità e spunti di innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *