Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Scintille tra Noi con Salvini e Partito democratico sull’Imu Agricola

Lunedì mattina a Catania si è svolta una manifestazione di protesta contro l’Imu agricola organizzata da Agrinsieme, coordinamento che raggruppa Cia, Confagricoltura e Alleanza delle italiana cooperative.

Hanno partecipato agricoltori, sindaci e di deputati dei diffrenti schieramenti politici. Una delegazione è stata poi ricevuta in Prefettura.

Raccontano dal Movimento Noi con Salvini, che “gli animi si sono infuocati quando alcuni deputati che sostengono il governo Renzi hanno manifestato la volontà di presentare degli emendamenti per eliminare, o comunque limitare, gli effetti devastanti che l’Imu agricola avrebbe sul settore”.

Angelo Attaguile, deputato e coordinatore del gruppo Noi con Salvini, ha subito affrontato i deputati della maggioranza di governo: “con quale coerenza prendete questi impegni? questa è una tassa che viene dal governo guidato da un premier che voi sostenete. Sapete benissimo che non potrete sostenere alcun emendamento nel momento in cui Renzi dovesse porre la fiducia. E poi sino ad aggi avete dimostrato di andare avanti solo a colpi di maggioranza, senza il minimo dialogo”.

Attaguile ha poi invitato tutti i sindaci e gli agricoltori, presenti all’incontro in prefettura, a manifestare a fianco di Matteo Salvini, il 28 febbraio prossimo a Roma, contro il governo Renzi e l’Imu agricola.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.