#Catania. Scintille tra Noi con Salvini e Partito democratico sull’Imu Agricola

Lunedì mattina a Catania si è svolta una  di protesta contro l'Imu agricola organizzata da Agrinsieme, coordinamento che raggruppa Cia, Confagricoltura e Alleanza delle italiana cooperative.

Hanno partecipato agricoltori, sindaci e di deputati dei diffrenti schieramenti politici. Una delegazione è stata poi ricevuta in .

Raccontano dal Movimento Noi con Salvini, che “gli animi si sono infuocati quando alcuni deputati che sostengono il governo Renzi hanno manifestato la volontà di presentare degli emendamenti per eliminare, o comunque limitare, gli effetti devastanti che l'Imu agricola avrebbe sul settore”.

Angelo Attaguile, deputato e coordinatore del gruppo Noi con Salvini, ha subito affrontato i deputati della maggioranza di governo: “con quale coerenza prendete questi impegni? questa è una tassa che viene dal governo guidato da un premier che voi sostenete. Sapete benissimo che non potrete sostenere alcun emendamento nel momento in cui Renzi dovesse porre la fiducia. E poi sino ad aggi avete dimostrato di andare avanti solo a colpi di maggioranza, senza il minimo dialogo”.

Attaguile ha poi invitato tutti i sindaci e gli agricoltori, presenti all'incontro in prefettura, a manifestare a fianco di Matteo Salvini, il 28 febbraio prossimo a Roma, contro il governo Renzi e l'Imu agricola.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *