Castroreale, truffa scoperta grazie a un vicino: tre denunciati dopo un inseguimento

CastrorealeUn vicino di casa ha sventato a ieri pomeriggio una ai danni di una coppia di anziani, portando alla denuncia di tre uomini dopo un inseguimento finito in un torrente.

L'episodio è avvenuto quando un uomo di origine napoletana si è presentato alla porta della coppia di coniugi, sostenendo che la figlia aveva avuto un grave incidente e che servivano urgentemente dei soldi. Preso dal panico, l'anziano ha iniziato a urlare, chiedendo di vedere la figlia per accertarsi della sua condizione.

Le sue grida hanno attirato l'attenzione di un vicino, che si è avvicinato alla casa e, intuendo immediatamente la truffa, ha costretto il malintenzionato a restituire il denaro. Il truffatore ha poi tentato di fuggire, raggiungendo due complici che lo attendevano all'esterno.

A quel punto, il vicino e il nipote della coppia di coniugi hanno deciso di seguirli, dando vita a un inseguimento che si è concluso a pochi chilometri di distanza dalla casa degli anziani coniugi: i tre truffatori, nel tentativo di scappare, hanno perso il controllo della loro auto e sono finiti incastrati in un torrente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione guidati dal Comandante Davide Maisano, che hanno bloccato i tre uomini e li hanno denunciati per truffa. Le indagini sono ancora in per verificare se il gruppo abbia messo a segno altri colpi nella zona.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.