Castello di Milazzo, tutti gli eventi della settimana prossima

Castello MIlazzoUna settimana all'insegna della varietà culturale quella in cartellone la settimana prossima al Castello di Milazzo. Si inizia martedì alle alle 19.30 con il ciclo di lezioni di yoga tenute da Patrizia Di Bella sotto il suggestivo padiglione del Bastione di Santa Maria. E' possibile partecipare alle lezioni, a cura dell'associazione Hari Om, prenotandosi con una mail a compagniadelcastellomilazzo@gmail.com.

Alle 22 si prosegue con “Reality Shock”, spettacolo con Annalisa Insardà, presentato dall'associazione Teseo. Musiche di Giovanni Monti, testi di Alessandra Bellini, Annalisa Insardà, Marco Lupo e Maria Montanaro.

Mercoledì inaugurazione di due mostre. Alle  19 “Impronte” di Giuseppe Corradino, a cura dell'associazione SpazioVitaleIn, nel Convento delle Benedettine e alle 20.30 “I luoghi dell'anima” di Charley Fazio, che attraverso i propri scatti racconta come alcuni luoghi una volta visitati restino impressi per sempre.

Giovedì alle 22 spettacolo del gruppo di danza Tuttu u munnu si esibisce in danze africane nel Mastio, a cura di Sara Palermo, mentre venerdì alle 19.30 lezioni di yoga di Patrizia Di Bella.

Sabato alle 19 inaugurazione della mostra fotografica di Pippo Cannistrà “StoriAmareFeste” nel Convento Benedettine e alle 20.30 in scena la tragedia “Schiave” di Francesco R. Vadalà, da Euripide. Regia di Francesco Vadalà, direzione artistica di Tindaro Italiano. Produzione della Coop Arte E a Capo.

Infine domenica alle 19.30 inaugurazione della mostra “Beer Bottles nei luoghi pubblici-design sostenibile e spazi urbani”, a cura di O2italia e Cocreando. A seguire degustazione di birre con cibi di strada organizzata dalla Mediterranima Risto e alle 22 “Circo Fusion”, spettacolo di circo classico e contemporaneo. Regia di Nino Scaffidi e Riccardo Strano, a cura di A.S.D. Espressione Danza.

Venerdì, sabato e domenica a partire dalle ore 21 prosegue inoltre l'iniziativa  della Compagnia del Castello “Castello Divino”, serate di promozione e degustazione dei prodotti della cantine locali. Visitabili le mostre “Inizio a cambiare il mio punto di vista”, installazioni di Mauro Buccafusca, “Tempo Sommerso” di Luce La Rosa, “Omaggio a Nino Leotti” (fino al 18 agosto) e “Il Paesaggio Intimo” di Attilio Scimone e “Perduto Tempo Presente” (fino al 15 ago).

Tutti gli eventi sono consultabili sul sito della Compagnia del Castello www.compagniadelcastellomilazzo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *