Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Carnevale, mascheriamo i chili di troppo

Eccomi qui anche questa settimana per parlare dell’argomento preferito di tutte le mie adorate modaiole messinesi. Dopotutto, ”Perché affrontare la vita con sciatteria e grigiore se possiamo avere una marcia in più?”. Mie care tenete sempre a mente che la moda non è un fatto di spesa ma di scelta e ricordate che vedersi belle accresce il buon umore!

E a proposito di scelte, ho pensato di parlarvi questa settimana di come mascherare i chiletti di troppo con qualche espediente di tendenza. Nove donne su dieci non sono completamente appagate dalla loro forma fisica e quindi scopriamo insieme qualche semplice consiglio per sentirci ed apparire al top. Molto spesso infatti non sappiamo quali siano davvero i trucchi che aiutano ad ottenere questo risultato e rischiamo di incorrere nell’errore di calarci in terribili tute, enormi maglie o pantaloni informi che non fanno che peggiorare la situazione.

Allora ecco 10 semplici consigli da seguire su come vestirsi per apparire più magre:

1-Puntare sul decolletè

Una bella scollatura a V o un bel decolleté rotondo aiuta a spostare l’attenzione dal resto del corpo e a focalizzarla in quell’area. Quindi non ci pensate troppo, un bel vestito scollato è quello che ci vuole. Ancor più se avete un seno abbondante, certo con moderazione, ma è bene portare abiti scollati che accompagnano la figura ed evitare di usare “mute da sub” che servirebbero solo a farvi apparire più pienotte.

2Mai senza tacchi

Utilizzate più possibile dei tacchi, poiché questi aiutano moltissimo a slanciare la figura. Specialmente se indossate una gonna, con un paio di tacchi

anche di piccola misura, le gambe appariranno più lunghe facendovi diventare più snelle.

3-”Gonna lunga per donna alta, gonna corta per donna bassa”

Se siete in carne e siete alte, utilizzate delle gonne lunghe sotto al ginocchio e non più (sono assolutamente vietate le gonne che arrivano a metà polpaccio in qualunque occasione) che allungheranno la figura facendovi apparire più snelle. Se, invece, siete bassine (come me!) la gonna lunga vi farà sembrare ancora più “corte”. Insomma, dei nani da giardino. Perciò scegliete gonne che cadono giusto al ginocchio, vi aiuteranno ad apparire più alte. In ogni caso gonna corta sì, ma pur sempre di lunghezza elegante. A buon intenditore poche parole.

4-Il segreto è…la biancheria

Mai in bella vista ovviamente ma, sì donne, sebbene molto spesso è un aspetto totalmente trascurato o messo in secondo piano, occorre convincersi che la biancheria intima può molto aiutare le donne in carne. Un reggiseno rigido che sostenga bene è un imperativo categorico per la donna abbondante, decisamente meglio di vecchi “arnesi” consumati e praticamente inutili alla loro funzione. Un bel seno alto snellisce più di qualunque altra cosa. Al contrario, un reggiseno poco “resistente” crea un effetto tutt’uno con la pancia. Anche per le parti basse ci sono espedienti che possono rivelarsi formidabili: coulotte o pantaloncini snellenti possono “parificare” gli effetti di rotolini e sporgenze, dando a sedere, fianchi e cosce una forma soda e compatta.

5-Evitare pieghe o volant

I volant, i tessuti decorati, le pieghe non fanno altro che aggiungere volume alla vostra silhouette. Pertanto evitatele, specialmente nel caso delle maglie. Optate invece per stoffe lisce ed elastiche mai attillate,s’intende!

Bene mie care questo è tutto, buona fine settimana.