#Capo d’Orlando. Capi contraffatti, maxi sequestro in un negozio del centro

Guardia di Finanza Capo d'Orlando, marchi contraffatti 16-2-2016La Guardia di Finanza scopre negozio di abbigliamento che vendeva anche falsi capi griffati. Sequestrata merce per un valore di vendita di 25 mila euro.

La Guardia di Finanza della Tenenza di Capo d'Orlando ha scoperto un'attività commerciale nel centro cittadino che trattava capi di abbigliamento di note marche quali Stone Island, Burberry, Fred Perry, Ralph Lauren, Jeckerson e La Martina.

I finanzieri hanno avviato la loro attività d'indagine dopo le segnalazioni ricevute da alcuni cittadini che avevano riscontrato la scarsa qualità degli indumenti acquistati nel negozio, certamente non adeguata ai pagati, pur nel periodo dei saldi, nonostante si trattasse in apparenza di capi prodotti dai più noti brand commerciali del settore.

Dopo approfondimenti e un confronto con i canali ufficiali di vendita, i militari hanno rinvenuto all'interno del punto vendita, esposti negli scaffali, 330 capi di vestiario ingegnosamente contraffatti e hanno proceduto all'immediato sequestro dei beni illeciti e delle fatture della merce, risultata acquistata da una società slovena, denunciando alla Procura della Repubblica di Patti il titolare dell'esercizio per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Se venduti, i capi avrebbero fruttato all'indagato un ricavo stimato in oltre 25mila euro. L'operazione delle Fiamme Gialle s'inserisce in una costante e capillare azione di controllo del territorio, disposta dal Comando Provinciale di Messina, che si traduce in un monitoraggio delle attività economiche a della buona fede dei consumatori, spesso ingannati dall'industria del falso, nonché a garanzia delle aziende sane che investono per produrre merce in regola con le normative di settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *