Campionati Italiani Indoor Master. La messiense Maria Ruggeri da record

FidalSi sono conclusi con ottimi risultati per gli atleti messinesi le gare dei Italiani Indoor Master 2015, che si sono svolti ad Ancona dal 27 febbraio all'1 marzo.

Eccellenti risultati ha ottenuto Maria Ruggeri che conquista la vittoria nei 60 metri e nei 200 metri, facendo la migliore prestazione italiana nei 60 metri con il tempo di 8″07. Insieme alla Ruggeri, a completare il podio c'era Marta Roccamo, che ha ottenuto un doppio argento nei 60 e nei 200 metri, categoria SF45.

Protagonista assoluto nel martello con maniglia e del disco è stato Francesco Longo, che migliora pure di ben 8 centimetri il suo miglior risultato nel lancio del peso portandolo a 13.28.

Nei 200 metri categoria SM40 gli atleti messinesi non ottengono alcun podio, ma ben figurano. Lucio Gilotti arriva appena ai bordi del podio, fermando il crono su di un positivo 24”05.
Settima posizione invece per Michelangelo Salvadore negli 800 e nei 1500 metri.

Si conclude con un ottimo bronzo invece nel Pentathlon, categoria SM35 l'avventura di Gabriele Rinaldi che fissa anche la nuova migliore prestazione regionale a 2448 punti.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *