Camion sprofonda a Bordonaro, la denuncia di Cardile

CamionInBuca4Le strade cittadine come un colabrodo. L'ennesima prova si è avuta oggi pomeriggio poco dopo le 16, quando un'autocisterna utilizzata per l'espurgo dei pozzi neri è sprofondata con entrambe le ruote posteriori in via Comunale a Bordonaro, nella parte bassa di piazza Semiramide.         

Subito dopo l'incidente la strada è stata chiusa al traffico dalla Polizia Municipale e solo dopo oltre un'ora di lavoro i Vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre il mezzo dalla buca. 

“Un ampio tratto del manto di asfalto, trasversale alla strada stessa –spiega Claudio Cardile, consigliere PD del Terzo Quartiere- è stato interessato dal cedimento. Non è quindi da escludersi che la strada debba essere del tutto interdetta al transito, se prima non sia stata verificata la tenuta delle zone circostanti, anche perché in prossimità è presente un cunettone per la raccolta delle acque reflue. Le strade cittadine continuano a manifestare tutta la loro fragilità, specie dopo le prime piogge. A rischio c'è l'incolumità dei cittadini”.

 Domani Cardile invierà un'interrogazione alle Autorità competenti per fare chiarezza sulle conseguenze del crollo e sui tempi della messa in della strada.

CamionInBuca1CamionInBuca2

 CamionInBuca51CamionInBuca61

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *