#Caltanissetta. Tentano di rubare portafogli, arrestati tre rumeni

Gli agenti della Sezione Volanti della questura di Caltanissetta hanno tratto in arresto tre rumeni per aver tentato il furto di un portafoglio.

 Ieri, intorno a mezzogiorno i poliziotti della Sezione Volanti, all'incrocio tra via Leone XIII e  via Luigi Rizzo, sono  avvertiti da alcune persone che era appena stato effettuato un furto nei paraggi e che gli autori erano stati bloccati dai passanti.

Gli agenti poco dopo incrociano tre uomini guardati a vista da altri due. Uno è un assistente della Polizia Penitenziaria e spiega l'accaduto.

Verso le 11 e 30, tre uomini entrano all'interno di un negozio di animali di Via Leone XIII e mentre uno si finge interessato per l'acquisto di un cucciolo, un altro prende il  contenente circa 500 euro del commesso dal retro del bancone e poi tutti e tre escono. Ma l'impiegato, si accorge immediatamente del furto, e si lancia al loro inseguimento. L'assistente Penitenziario, fuori servizio, visti i tre uomini in fuga aiuta l'impiegato e assieme bloccano i tre.

Gli uomini una volta in Questura, sono stati identificati in: Costantin Stan Madalin di 30 anni, Florin Marin di 28 e Cristian Tanase di 27,tutti e  tre sono cittadini rumeni senza fissa dimora, gli ultimi due con precedenti di polizia.

I tre rumeni sono stati quindi tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso e condotti presso la locale Casa Circondariale.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *