#Caltanissetta. Sindaco e assessore in scuolabus per inaugurare i Corridoi dell’arte

 A Caltanissetta gli scolari per un giorno vanno a con sindaco e assessore. Il sindaco Ruvolo e l'assessore Castiglione accompagnano con lo scuolabus gli studenti della Sciascia e inaugurano I corridoi dell'arte.

Venerdì 16 gennaio alle 7 e 45   il sindaco, Giovanni Ruvolo, e l'assessore alla Creatività e Cultura, Marina Castiglione, hanno preso lo scuolabus con gli scolari  fino alla scuola Leonardo Sciascia, in via Napoleone Colajanni. Appena arrivati all'istituto Ruvolo e Castiglione hanno ricevuto disegni e  lettere scritte dagli stessi.

Giovanni Ruvolo e Marina Castiglione dopo avere incontrato alcuni che si sono esibiti con la recita poesie dedicate all'artista Michele Tripisciano, hanno inaugurato una nuova iniziativa promossa dalla stessa scuola Leonardo Sciascia, I corridoi dell'arte. Si tratta di opere artistiche realizzate dagli stessi alunni e installate nei vari corridoi della scuola, che prendono così il nome dell'artista alla quale è stato dedicato. Oggi, il primo a essere inaugurato, è stato il corridoio Tripisciano, dedicato appunto al famoso scultore nisseno.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *