#Caltanissetta. Siglata la convenzione tra la Banca del Nisseno e l’Ascom Fidi Enna

Il presidente dell'Ascom Fidi Enna Gaetano Di Nicolò

Nei giorni scorsi, presso la sede legale della Banca del Nisseno in via Francesco Crispi a Caltanissetta, è stata siglata la convenzione tra l'istituto di credito cooperativo e il consorzio di garanzia Ascom Fidi Enna.

Alla firma dell'accordo erano presenti il presidente della BancaGiuseppe Di Forti, il direttore generale Michele Augello il responsabile crediti Antonio Piraino e il presidente dell'Ascom Fidi Enna Gaetano Di Nicolò.

“La convenzione siglata – dichiara Di Nicolò – rappresenta una grande opportunità di sviluppo per le piccole e medie imprese, che da oggi potranno usufruire di una sinergia tra l'Ascom Fidi Enna, confidi di garanzia al servizio delle imprese socie, e la Bcc del Nisseno, che opera con proprie filiali nelle di Caltanissetta e Catania. Questa partnership potrà offrire sostegno e maggiore attenzione al tessuto imprenditoriale del territorio”.

“Con la firma di questa convenzione – conclude Di Nicolò – siamo certi di raggiungere importanti risultati; afferma e valorizza il ruolo interlocutorio di Ascom Fidi Enna con gli istituti di credito ed evidenzia l'azione di consulenza del confidi alle imprese socie, volta a cercare e proporre soluzioni specifiche e innovative, che abbiano effetti positivi sulle modalità e sulle condizioni di al credito”.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *