#Caltanissetta. Ritrovate le porte rubate al cimitero

Cimitero CaltanissettaLa Polizia di Caltanissetta ha ritrova quattro porte in alluminio nel quartiere Angeli, erano state rubate qualche giorno fa dalle cappelle del cimitero.

Di seguito all'intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore Nicastro, nelle zone esterne e limitrofe al cimitero Angeli, al fine di arginare i furti perpetrati all'interno, mercoledì 114 gennaio, intorno alle ore 9 e 45 circa, i poliziotti sono intervenuti presso il Vicolo Paratore, dove, in una vecchia abitazione abbandonata, che da qualche anno è stata riconvertita in location del presepe vivente cittadino, hanno rinvenuto quattro porte in alluminio, imballate, verosimilmente provento del furto di dieci porte asportate dalle cappelle gentilizie nei giorni scorsi.

Gli agenti costatavano che il lucchetto d'ingresso dell'abitazione che celava le porte in alluminio era divelto; verosimilmente i malviventi che hanno commesso il furto hanno nascosto parte del bottino in attesa di recuperarlo in un secondo momento.

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e consegnato in giudiziale custodia al direttore del Cimitero. Sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato al fine di verificare la provenienza delle porte ritrovate e rinvenire quelle mancanti.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *