#Caltanissetta. Rissa al Villaggio Santa Barbara, cinque denunciati
Nella serata di ieri gli agenti della Polizia sono intervenuti in piazza delle Zolfare, al Villaggio Santa Barbara, per sedare una violenta rissa con diverse persone coinvolte. Giunti sul posto due equipaggi della Volanti, insieme a una pattuglia dei Carabinieri, identificano cinque persone.
Una coppia di quarantenni e il figlio minorenne raccontano agli agenti, che poco prima dalla loro abitazione vedevano tre giovani che si stavano malmenando in strada e intimavano agli stessi di smetterla altrimenti avrebbero chiamato la Polizia. “Secondo il racconto – aggiungono dalla Questura di Caltanissetta – i tre, non solo non desistevano dagli atti di violenza, ma, anzi, uno di essi, un trentenne, con precedenti di polizia, si portava sotto la loro abitazione invitando il capo famiglia a scendere per chiedere spiegazioni circa l'intromissione. Il padre una volta sceso in strada è stato spintonato dal trentenne e parte una scazzottata”.
Gli agenti ascoltano anche la versione del trentenne, che, invece, racconta di essere stato aggredito mentre si trovava seduto in strada. I poliziotti hanno anche rintracciato presso la sua abitazione un ventenne, con precedenti di polizia, coinvolto nella rissa con un ruolo non meglio precisato. Il giovane si era allontanato poco prima che giungessero le volanti e, quando i poliziotti lo hanno trovato con un occhio tumefatto, spiega di aver avuto, poco prima, una colluttazione con altri giovani per futili motivi.
Quattro persone coinvolte nella rissa si sono recate al Pronto Soccorso dell'Ospedale Sant'Elia, hanno riportato lesioni con prognosi variabili dai 5 ai 20 giorni.
Sono in corso indagini per ricostruire la dinamica dell'ingarbugliata vicenda, per stabilire le reali responsabilità penali dei soggetti coinvolti. Comunque cinque di loro, già identificati, saranno denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di rissa.