#Caltanissetta. Ridotta la sospensione della licenza al pub Veleno

volanti_poliziaIl questore di Caltanissetta Bruno Megale ha decretato la riduzione, da un mese a due settimane, della dell'autorizzazione per la somministrazione di bevande al pub Veleno .

Lo scorso 5 settembre, intorno alle 2 e 30, è scoppiata una violenta rissa tra cittadini stranieri nei pressi del pub Veleno. A farne le spese una ventenne, totalmente estranea ai fatti, colpita al volto da una bottiglia. La Polizia ha arrestato un cittadino marocchino per lesioni personali aggravate, minaccia aggravata, rissa e porto ingiustificato di coltello. E, il Questore, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, ha sospeso la licenza al titolare del pub Veleno per la durata di un mese, tenuto conto anche di altri episodi di rissa avvenuti nei pressi del pub, come il 14 giugno scorso, quando due stranieri furono denunciati per lesioni personali.

“La riduzione della sospensione è stata decisa dal Questore viste le dichiarazioni di impegno del titolare contenute nella richiesta di riesame in argomento con la quale lo stesso si rende disponibile, nell'ottica di uno spirito di collaborazione con le autorità amministrative e di pubblica sicurezza, al fine di garantire maggiore sicurezza degli avventori e dei propri lavoratori” – spiegano dalla Questura di Caltanissetta.

Inoltre, per la decisione è stato tenuto conto anche del fatto che la rissa è avvenuta fuori dal Pub, del ravvedimento operoso del gestore impegnatosi a migliorare sensibilmente la sicurezza degli avventori e per andare incontro alle esigenze della stragrande maggioranza dei cittadini che frequentano pacificamente e civilmente i locali pubblici.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *