#Caltanissetta. Raddoppio della statale 640, frana in contrada Anghillà

frana2-ss640_caltanissettaEnnesimo intoppo ai lavori del raddoppio della Strada Statale 640. La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, Valeria Alaimo, segnala una frana lungo la strada.

frana-ss640_caltanissetta“Stamattina (ndr. 12 marzo) mi è stata segnalata una piccola frana in Contrada Anguillà, lungo i lavori del raddoppio della Strada Statale 640. Immediatamente mi sono recata sul luogo con l'architetto e attivista Fabrizio Lo Porto. La frana è visibile dalla strada statale 122 bis. Abbiamo potuto constatare come rischia di scivolare a valle un grosso scatolare in cemento appena terminato, destinato a sottopasso del nuovo tracciato della SS 640. La strada provinciale 122 che costeggia il percorso della 640 è già franata in un punto così come parte del terreno argilloso sottostante.

Valeria Alaimo
Valeria Alaimo, consigliera comunale a Caltanissetta per il Movimento 5 Stelle

Ritengo doveroso denunciare quanto avvenuto così da porre tempestiva soluzione, prima che i lavori vengano completati. La frana verificatasi alcuni giorni addietro –continua nel sua denuncia Alaimo– potrebbe essere causa di ulteriore ritardo nella riapertura della bretella autostradale e dei nuovi lavori, imponendo quasi certamente una piccola variante progettuale. Chiedo quindi agli organi ed agli enti competenti di monitorare costantemente i lavori di raddoppio della 640 per evitare nel futuro spiacevoli accadimenti e di accertare che tale evento non sia motivo di ulteriori ritardi”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *