#Enna: Quattro arresti a Piazza Armerina per estorsione e sfruttamento della prostituzione
Lunghe indagini, quattro cittadini rumeni arrestati e una giovane liberata per sempre dai suoi aguzzini.
Venerdì sera si è conclusa con quattro arresti un'indagine condotta dagli agenti del Commissariato di Polizia di Piazza Armerina, diretti dal dottore Fabio Aurilio. I poliziotti hanno arrestato quattro cittadini romeni colti durante un tentativo di estorsione e gravemente indiziati del delitto di sfruttamento della prostituzione. In manette sono così finiti: Hanghiuc Silviu Iulian, Gugonea Constantin Mirel, Putanu Eugen Claudiu e Putanu Ciprian Constantin. Tutti residenti tra San Cataldo e Piazza Armerina.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti i quattro, con l'inganno, avevano assicurato a una giovane ragazza connazionale appena maggiorenne, I.S., una prospettiva di lavoro in Italia, convincendola a raggiungere Piazza Armerina. Dal mese di settembre del 2014 la giovane sarebbe stata costretta, con violenza e minaccia, a prostituirsi.
Ma, poco prima di Natale, la giovane, aiutata da un cliente, è riuscita a scappare dai suoi aguzzini. I quattro, però, l'hanno rintracciata e le hanno chiesto cinquecento euro per riscattarsi e ottenere i documenti. I poliziotti, informati dei fatti, hanno arrestato i quattro mentre tentavano l'estorsione.
Il Sostituto Procuratore della repubblica Augusto Francesco Rio ha richiesto la convalida del provvedimento ed ha disposto che l'arresto presso Casa Circondariale di Enna.