#Caltanissetta. Premiati presepi artistici

Foto della Premiazione
Foto della Premiazione

I presepi di Caltanissetta premiati a Palazzo Moncada, vere e proprie opere d'arte in competizione.

Ieri, giovedì 8 gennaio 2015, nella Galleria civica d'arte di Palazzo Moncada, l'assessore alla Creatività e , Marina Castiglione, e il presidente della Pro Loco di Caltanissetta, Giuseppe D'Antona, hanno consegnato i premi per il I Palio dei presepi Città di Caltanissetta 2014 e per la migliore postazione della 6ª edizione del Presepe Vivente Betlemme agli Angeli.

Il Primo classificato nella sezione presepe tradizionale è stato il Quartiere San Luca, Presepe Presso Parrocchia San Luca realizzato da Antonio Bruno.

Il primo classificato nella sezione presepe innovativo è stato il Quartiere Santa Venera Comitato Santa Croce, Presepe di Via Montebello

La Menzione speciale per qualità artistiche è stata data alla Parrocchia Santa Flavia, il presepe rimane visitabile fino al 2 febbraio.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *