#Caltanissetta. Laboratori di lettura al liceo “Ruggero Settimo”

libri antichiIl classico, linguistico e coreutico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta propone ai propri studenti il 29, 30 e 31 ottobre prossimi dei laboratori di lettura. L'iniziativa è promossa dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

L'evento, intitolato Libriamoci e illustrato in esteso sul sito http://www.ilmaggiodeilibri.it/Home.html, ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani alla lettura attraverso attività varie.

Previsti, tra l'altro, anche tre incontri con scrittori del territorio. Aprirà la tre giorni, mercoledì 29 ottobre, Salvatore Falzone, che leggerà agli studenti del triennio brani tratti da “Piccola Atene”, della casa editrice Barion.

Giovedì sarà presente per il biennio Michele Arigano, lo scrittore di Barrafranca de “La famiglia Pickard” e  venerdì Lucia Collerone autrice del libro “200 giorni”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *