Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Caltanissetta. La Polizia sorprende due minorenni con un sacchetto di hashish

hashish_spinello_canna_marijuana_poliziaNascondevano 5 dosi di hashish, ma stamattina due ragazzi di quattordici e quindici anni, appartati sulla scalinata di via Aretusa, sono stati fermati da una pattuglia di poliziotti. Il più giovane è stato denunciato.

“Intorno alle 9, gli agenti delle Volanti, durante un controllo del territorio di routine, hanno notato i due studenti che fumavano – spiegano dalla Questura di Caltanissetta. I ragazzi, alla vista dei poliziotti, si agitano cercando di nascondere frettolosamente

qualcosa”. Durante il controllo, i poliziotti rinvenivano nel portafogli di uno dei due una busta con 3,20 grammi di hashish.

I due giovani, entrambi di Caltanissetta e studenti del primo anno di scuola superiore, hanno spiegato agli agenti di aver deciso di non andare a scuola, preferendo andare a spasso. Una volta in Questura il quattordicenne è stato denunciato alla procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.  Entrambi sono stati affidati ai propri genitori, chiamati in Questura e messi al corrente dell’episodio.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.