#Caltanissetta. La Guardia di Finanza ha celebrato il suo patrono San Matteo

Guardia di Finanza_SAN MATTEO 2015Anche a Caltanissetta la Guardia di Finanza ha festeggiato il suo patrono San Matteo. Stamattina, presso la parrocchia San Pietro, si è svolta la cerimonia liturgica in onore del Santo, apostolo ed evangelista, patrono delle .

Alla messa, celebrata dal vescovo della città monsignor Mario Russotto, hanno partecipato militari in servizio e in congedo del Comando provinciale. Sono intervenute le massime civili e militari della nissena.

Durante l'omelia, il Vescovo ha ricordato la figura dell'apostolo Matteo, pubblicano ed esattore delle tasse, richiamando l'assemblea sull'importanza dell'umiltà.

Il vescovo Russotto ha invitato i finanzieri a seguire la propria vocazione proponendosi come strumenti di giustizia non cedendo alla tentazione del protagonismo, e ha auspicato una sempre maggiore sinergia tra le varie forze di polizia chiamate a tutelare il bene comune.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *