#Caltanissetta. Incontro tra Comune e Sindacati sul canone concordato

Caltanissetta (piccola)Martedì 13 gennaio, si è svolto un incontrato tra le principali Associazioni sindacali degli inquilini per la definizione dell'accordo locale per fissare i criteri di stipula dei contratti di locazione a canone concordato e, così, accedere alla cedolare secca.

Intenzione dell'Amministrazione, rappresentata nel tavolo tecnico dagli assessori Boris Pastorello e Amedeo Falci, presente anche il consigliere Giuseppe Tumminelli, è quella di accelerare i tempi per la sottoscrizione dell'accordo e, soprattutto, calmierare i canoni che verranno indicati per zone urbane omogenee, tenendo nella dovuta considerazione l'andamento del mercato immobiliare.

Per tale ragione il tavolo tecnico è aggiornato al 29 gennaio per la predisposizione dell'accordo, alla presenza delle principali organizzazioni rappresentative della proprietà edilizia.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *