#Caltanissetta. Il piccolo Principe chiude la rassegna di teatro per bambini Il Margheritino

Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano. Con Il Piccolo Principe si conclude la rassegna Il Margheritino.

Martedì 6 gennaio, alle ore 17.30al Teatro Margherita, ultimo spettacolo della rassegna teatrale Il Margheritino dedicata ai bambini. Un modo diverso per chiudere le festività natalizie e per accogliere la Befana.

Chiude con Il Principe e i Pianeti della regista Cinzia Maccagnano, riduzione del celebre romanzo Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, la rassegna che ha ottenuto uno strepitoso con gli spettacoli dell'Opera dei Pupi dei fratelli Cuticchio.

“ Riandare a quando eravamo bambini con le aspirazioni ed intuizioni grandiose, tipiche di quell'età. La riflessione del direttore artistico Giuseppe Speciale – raccontare cosa ci rende uomini al di là della ragione e delle cose misurabili, per lasciarsi prendere dall'essenziale che è invisibile agli occhi. Ma che ha la potenza dell'emozione e del sentimento”.

La in scena è curata dal Teatro stabile nisseno con gli attori Salvina Fama, Simona Scarciotta, Diletta Costanzo, Raimondo Coniglio, Teresa Calabrese, Ilaria Giammusso, Giulia Frangiamone.

I bambini verranno accolti da street performer con trampoli, mangiatori di fuoco e giocolieri. L'ingresso per i bambini è gratuito.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *