Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Caltanissetta. Il Comune incontra un gruppo di buyers americani

Incontro-Ruvolo-Bayers-americaniTerranova terra di sapori, progetto finanziato all’ufficio Europa della Provincia di Caltanissetta, si è concluso con la visita di un gruppo di buyers statunitensi a alcune aziende nissene del settore agroalimentare.

Il progetto ha l’obiettivo di mettere in campo politiche di sostegno alle imprese del territorio della provincia di Caltanissetta, con l’intento di creare partnership e relazioni di cooperazione commerciale internazionale per promuovere le produzioni tipiche locali di qualità e consentire anche alle piccole realtà produttive di avvicinarsi al settore della ristorazione d’oltreoceano.

Il sindaco Giovanni Ruvolo, insieme all’assessore Luigi Zagarrio, ha accolto gli ospiti presso la Sala Gialla del Comune e li ha brevemente intrattenuti.

I buyers nei giorni hanno visitato diverse aziende presso le quali hanno potuto verificando personalmente la tecnologia utilizzata, la metodologia di produzione, la capacità produttiva ed ogni altro aspetto aziendale. Durante i pomeriggi i buyers americani, hanno invece incontrato i produttori locali  presso l’Hotel San Michele.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.