#Caltanissetta. Il Comune incontra un gruppo di buyers americani

Incontro-Ruvolo-Bayers-americaniTerranova terra di sapori, progetto finanziato all'ufficio Europa della Provincia di Caltanissetta, si è concluso con la visita di un gruppo di buyers statunitensi a alcune aziende nissene del settore agroalimentare.

Il progetto ha l'obiettivo di mettere in campo politiche di sostegno alle imprese del territorio della provincia di Caltanissetta, con l'intento di creare partnership e relazioni di cooperazione commerciale internazionale per promuovere le produzioni tipiche locali di qualità e consentire anche alle piccole realtà produttive di avvicinarsi al settore della ristorazione d'oltreoceano.

Il sindaco , insieme all'assessore Luigi Zagarrio, ha accolto gli ospiti presso la Sala Gialla del Comune e li ha brevemente intrattenuti.

I buyers nei giorni hanno visitato diverse aziende presso le quali hanno potuto verificando personalmente la tecnologia utilizzata, la metodologia di produzione, la capacità produttiva ed ogni altro aspetto aziendale. Durante i pomeriggi i buyers americani, hanno invece incontrato i produttori locali  presso l'Hotel San Michele.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *