#Caltanissetta. Giro di vite contro lo spaccio di droga

hashish_spinello_canna_marijuana_poliziaIeri, 21 ,è stata una intensa giornata di controlli antidroga per gli della Sezione Volanti di Caltanissetta.

I poliziotti nisseni, appoggiati dai colleghi del Nucleo prevenzione crimine di Palermo, coordinati dal commissario capo Alessandro D'Arrigo, hanno controllato 69 persone e 183 auto. Inoltre, sono state eseguite diverse perquisizioni nei confronti di soggetti dediti allo spaccio di stupefacenti, 17 i pregiudicati sottoposti a controllo, di questi tre sono risultati in possesso di hashish.

“In particolare – spiegano con una dalla Questura di Caltanissetta – nella tarda mattinata, presso la villa comunale Cordova, i poliziotti hanno controllato tre stranieri, due marocchini e un tunisino, i quali, appartati in un anfratto del giardino, alla vista degli agenti hanno tentato di disfarsi di alcuni involucri che tenevano nelle tasche”.

Addosso al tunisino, un uomo di 28 anni, gli agenti hanno trovato 7 stecche di hashish per complessivi 7,76 grammi. Uno dei due marocchini, un minorenne di 17 anni, invece, aveva 1,27 grammi addosso.

Entrambi gli stranieri sono stati condotti in Questura: il primo denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il second, invece, è stato segnalato alla Prefettura per consumo di stupefacente.

“Nel tardo pomeriggio – aggiungono dalla Polizia – in via Rochester, gli agenti hanno perquisito un cittadino pakistano di anni 27, che aveva addosso una stecca da 1,8 grammi di hashish“.

Anche in questo caso si i poliziotti hanno segnalato l'uomo alla Prefettura per consumo di stupefacente.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *