#Caltanissetta. Giovedì incontro con le associazioni del Terzo Settore

Teatro Regina Margherita CaltanissettaOrganizzato dall'assessore alla Solidarietà Piero Cavaleri, giovedì 4 dicembre alle 17, nel foyer del Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, si terrà un incontro con tutte le associazioni che operano nel Terzo Settore.

L'obiettivo è quello di costituire sei tavoli permanenti ed eleggere i componenti che ne faranno parte. La riunione è aperta a tutti gli operatori del Terzo Settore di Caltanissetta.

Lo scorso 22 ottobre è stato firmato un protocollo d'intesa tra il Comune di Caltanissetta e l'ASP locale per la realizzazione di un sistema integrato dei servizi sociali e socio-sanitari per fornire una risposta integrata ai bisogni di salute e di benessere dei cittadini nisseni.

“Il complessivo sistema di offerta dei servizi sociali e sociosanitari -spiegano dal Comune- si avvale di una diffusione e capillarità di sedi distribuite sul territorio cittadino, che richiedono interventi di tipo organizzativo e strutturale per semplificare le possibilità di accesso attraverso azioni di integrazione.

E' intenzione dei due Enti sottoscrittori del protocollo d'intesa riconoscere e valorizzare il confronto e la collaborazione fra i programmatori istituzionali e le realtà sociali che operano sul territorio, garantendo la presenza della rappresentanza del Terzo Settore nella composizione di tavoli tecnici permanenti“.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *