#Caltanissetta. La Croce Rossa seleziona infermiere volontarie

Croce Rossa CaltanissettaLa Croce Rossa recluta nuove infermiere a Caltanissetta, dove è presente dal 1940. “L'attività di reclutamento si propone di avvicinare il mondo femminile alla Croce Rossa -spiega il Comitato provinciale CRI- attraverso una componente che per la sua storia e per la professionalità di chi opera all'interno della stessa ha fortemente contribuito a tenere alto il simbolo dell'associazione.

Numerosi i compiti che le infermiere volontarie svolgono: dalle attività di carattere sanitario e assistenziale sul territorio a di soccorso in caso di emergenze, di catastrofi naturali e nei conflitti armati, in quanto ausiliarie delle forze armate, alla diffusione dei principi del Diritto internazionale Umanitario”.

I requisiti per l'ammissione al corso di infermiera volontaria sono il possesso della cittadinanza italiana, la maggiore età, il titolo di studio di scuola secondaria superiore, il certificato di sana e robusta costituzione con idoneità all'esercizio delle funzioni, il consenso dell'amministrazione di competenza (Stato o Ente pubblico) e il certificato di socia CRI, che si ottiene attraverso il versamento della quota associativa annuale.

La prevede la frequenza di un corso di studio biennale di 2 mila ore teorico-pratico presso tutti i reparti dell'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Alla fine del percorso di studi le allieve infermiere volontarie sosterranno l'esame per il conseguimento del diploma.

Aperte le iscrizioni presso l'Ispettorato del Corpo delle infermiere volontarie presso la segreteria del Comitato in via Piave, Istituto Testasecca di Caltanissetta  tel. 3346974333 o 3348111251, e-mailiivv@cricaltanissetta.it.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *