#Caltanissetta. Controlli antidroga, segnalati quattro minorenni

Polizia-droga-spaccio-550Nel corso della mattinata di ieri la Polizia di Caltanissetta ha effettuato un'operazione finalizzata al contrasto dello spaccio e all'uso di sostanze stupefacenti tra i minori.

Intorno alle 10 e 15,  a seguito di una segnalazione su una presunta attività di spaccio, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in una traversa di via Rosso di San Secondo dove hanno perquisito dodici minorenni. Addosso a un diciassettenne i poliziotti hanno trovato una dose di hashish detenuta per consumo personale.

Presso la scalinata Silvio Pellico, intorno alle 10 e 30, una pattuglia appiedata di agenti, invece, ha controllato altri tre minorenni, due diciassettenni e un sedicenne.  “Gli stessi alla vista dei poliziotti mostravano segni di insofferenza – spiegano dalla Questura di Caltanissetta. Sottoposti a controllo e perquisizione, anche in questo caso, addosso a ognuno di essi gli agenti hanno trovato e sequestrato una dose di hashish e due di marijuana, detenute per consumo personale”.

In totale sono state effettuate diciotto perquisizioni personali, di cui quindici a carico di minori, e quattro con esito positivo.  Tutti i minorenni controllati, sono stati condotti in Questura e, dopo le formalità di rito, affidati ai rispettivi genitori. I quattro giovani trovati in possesso delle sostanze stupefacenti,  invece, sono stati segnalati alla Prefettura per consumo di stupefacenti.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *