#Caltanissetta. Controlli a tappeto delle Fiamme Gialle

Guardia di Finanza Caltanissetta (1)Continua incessante l'azione di controllo del territorio da parte delle Fiamme Gialle nissene. Numerose le azioni intraprese dai Baschi verdi della Compagnia di Caltanissetta nell'ambito degli ordinari controlli economici del territorio, nell'esecuzione del piano ministeriale denominato Trinacria, nonché dei servizi di controllo straordinari di contrasto al terrorismo disposti dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

“Negli ultimi mesi sono stati fermati circa 230 veicoli, controllate le generalità di circa 250 persone tra conducenti e passeggeri, elevate 76 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, un'auto e una  sono state sequestrate per mancanza di copertura assicurativa.

A partire da mercoledì della scorsa settimana, insieme ai militari dell'Arma dei Carabinieri e agli agenti della Polizia di Stato, i finanzieri hanno predisposto diversi interventi nella aree di maggiore aggregazione di cittdini di origine extracomunitaria.

“In tale circostanze sono state identificate numerose persone – spiegano dal Comando Provinciale. Analoghi servizi erano stati predisposti nei mesi scorsi, e avevano portato al deferimento alla Autorità giudiziaria locale, per inosservanza delle prescrizioni per gli stranieri, di una cittadina di nazionalità eritrea che priva di documenti e di permesso di soggiorno era stata fermata in città. Tali tipologie di controllo atte a garantire livelli massimi di sicurezza sono stati predisposti fino a fine anno anche a protezione di obiettivi sensibili presenti in città”.

Guardia di Finanza Caltanissetta (3)Durante i controlli i militari della Compagnia di Caltanissetta hanno inoltre sequestrato due slot machine non conformi,  150 tra DVD e CD  pirata. Sono stati sanzionati quattro ambulanti per omessa installazione del misuratore fiscale, nonché i titolari di tre esercizi commerciali che, nelle serate della movida  avevano somministrato alcolici a minori di 18 anni.

“In occasione delle imminenti festività le fiamme gialle nissene stanno predisponendo – aggiungono dal Comando provinciale della Guardia di Finanza – un dispositivo teso al massimo contrasto alla contraffazione, alla pirateria audiovisiva, alla commercializzazione di prodotti non conformi agli standard di sicurezza europei (luminarie natalizie, dispositivi elettronici, giochi per bambini, articoli pirotecnici) al contrasto della vendita di tabacchi privi del sigillo di monopolio nonché ogni altra forma di contrabbando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *