#Caltanissetta. Concluso il concorso d’arte estemporanea Gino Morici

Locandina estemporaneaSi è concluso il Concorso regionale di scultura e estemporanea Storia e cultura di Premio Gino Morici.

La Manifestazione, organizzata dalla Banca del Nisseno, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, della Pro Loco e del Club Artistico Nisseno Michele Tripisciano, si è svolta nei giorni sabato 1 e domenica 2 agosto.

Per la sezione Scultura, il primo premio è andato a Giuseppe Petix per Qal'at Nissa, omaggio al nome originario della città di Caltanissetta in argilla a lastre. Tra le opere segnalate: A Mario Zurli, i carusi di Maurizio Tomasello, Il castello delle donne di Maria Catena Aldisi.

Per la sezione Pittura, il primo premio è andato a Calogero Ciulla per Omaggio a Michele Tripisciano, mostri marini, acrilico su tela. Segnalate Una moderna antichità in centro storico: il bizzarro primato nisseno di Simona Correnti e  Omaggio a Scarabelli di Fausto Roberto Rizzo.

Il Premio speciale Gino Morici è stato, invece, assegnato al maestro Roberto Caputo con l'olio su tela L'arte nel tempo tra lavoro e crisi.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *