#Caltanissetta. Arrestato pusher gelese, aveva in casa cocaina e contanti
Lunedì, 16 marzo gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Gela, provincia di Caltanissetta, hanno arrestato il 32enne Baldassare Nicosia. Durante una perquisizione, effettuata con il supporto del cane Asko, i poliziotti hanno trovato nella sua abitazione 40 grammi di cocaina e migliaia di euro in contanti.
“Nello specifico, durante un apposito servizio predisposto per la prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, i poliziotti decidevano di controllare Nicosia, peraltro gravato da precedenti specifici” -spiegano dalla Questura di Caltanissetta.
Nel corso della perquisizione, il cane Asko della Sezione Cinofili della Questura di Palermo ha trovato 40 grammi di cocaina suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e materiale per il taglio dello stupefacente.
Gli agenti hanno inoltre rinvenuto “7 mila e 500 euro in banconote di vario taglio, molto probabilmente frutto dell’attività illecita di spaccio, nonché due scanner-rilevatori di apparecchiature elettroniche, sicuramente utilizzate dal Nicosia per bonificare gli ambienti e mezzi a lui in uso per eludere eventuali investigazioni sul suo conto” – aggiungono dalla Polizia.
Nicosia dopo la perquisizione è stato arrestato e messo a disposizione del Pubblico Ministero che ne ha disposto l’arresto ai domiciliari presso la sua abitazione.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli Sicilians.