Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Caltanissetta. Allarme rifiuti, il sindaco in missione a Palermo

Caltanissetta (piccola)Emergenza rifiuti: missione palermitana del sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo.

Già da qualche giorno, da quando si era diffusa la paventata chiusura della discarica agrigentina di Siculiana, il primo cittadino è in contatto con gli uffici della Regione Sicilia per sollecitare una rapida soluzione.

Stamane si è recato personalmente a Palermo all’assessorato regionale all’Ambiente per fare chiarezza sulle intenzioni del governo del presidente della Regione Rosario Crocetta.

“Aspettiamo che la Regione ci dica dove conferire i rifiuti della città -ha dichiarato da Palermo il sindaco Ruvolo.

Da tempo chiediamo che sia ampliata la discarica Martino di Serradifalco, ma ho capito che questa soluzione non avrà tempi brevi. Ci è stato detto -ha continuato il primo cittadino- che stanno verificando la possibilità di utilizzare la discarica di Gela, ma al momento non abbiamo nessuna certezza.

Mi auguro -ha concluso Giovanni Ruvolo- che il Governo regionale trovi immediatamente una soluzione che duri nel tempo, perché non è sopportabile che Caltanissetta sia sballottata da una discarica a un’altra, sottoponendola continuamente al rischio emergenza rifiuti”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.